L’azienda agroforestale “Le Fontanelle” è situata a breve distanza da Castiglione dei Pepoli sull’Appennino Tosco-Emiliano ad un’altitudine di 650 metri sul livello del mare, sulle verdi colline pedemontane dell’alta valle del fiume Setta. Fresca ed accogliente zona posta a cavallo dei valichi tra la Toscana e la Pianura Emiliana e a pochi chilometri dalle quasi equidistanti Bologna e Firenze. Nata circa mezzo secolo fa, dedita da sempre soprattutto al settore agricolo, si è poi sviluppata nel settore della forestazione, nel taglio dei boschi dell’Appennino, composti soprattutto da querce, carpini e castagni, e la trasformazione, lavorazione e consegna del legname ad uso civile, industriale e non ultimo per centrali a biomassa.

“Le Fontanelle” è un’azienda composta da 15 addetti ai lavori che si dedicano tutto l’anno alle attività di settore forestale ed agricolo.

L’Azienda è altamente specializzata, inoltre, nella manutenzione di giardini ed è in grado di fornire il servizio di consulenza, progettazione e realizzazione di opere di ingegneria naturalistica.

IMG_0766_s.jpg IMG_3083_s.jpg agroforestale-fontanelle-azienda-02_s.jpg agroforestale-fontanelle-azienda-03_s.jpg agroforestale-fontanelle-azienda-04_s.jpg agroforestale-fontanelle-azienda-05_s.jpg agroforestale-fontanelle-azienda-06_s.jpg agroforestale-fontanelle-azienda-07_s.jpg

Maggiori informazioni?

Contattaci e saremo lieti di trovare la migliore soluzione alle tue esigenze.

Contattaci subito