Legna da ardere, pali di castagno e abete, servizio pizzerie e opere di ing. naturalistica
Cell: 388 7477302

Chi siamo

L’azienda agroforestale “Le Fontanelle” è situata a breve distanza da Castiglione dei Pepoli sull’Appennino Tosco-Emiliano ad un’altitudine di 650 metri sul livello del mare, sulle verdi colline pedemontane dell’alta valle del fiume Setta. Fresca ed accogliente zona posta a cavallo dei valichi tra la Toscana e la Pianura Emiliana e a pochi chilometri dalle quasi equidistanti Bologna e Firenze. Nata circa mezzo secolo fa, dedita da sempre soprattutto al settore agricolo, si è poi sviluppata nel settore della forestazione, nel taglio dei boschi dell’Appennino, composti soprattutto da querce, carpini e castagni, e la trasformazione, lavorazione e consegna del legname ad uso civile, industriale e non ultimo per centrali a biomassa.

“Le Fontanelle” è un’azienda composta da una decina di addetti ai lavori che si dedicano tutto l’anno alle attività di settore forestale ed agricolo.

L’Azienda è altamente specializzata, inoltre, nella manutenzione di giardini ed è in grado di fornire il servizio di consulenza, progettazione e realizzazione di opere di ingegneria naturalistica.

E’ dotata infine di pesa pubblica, necessaria alla corretta vendita dei propri prodotti.

Azienda Agroforestale Le Fontanelle – Benvenuti
Azienda Agroforestale Le Fontanelle – Il paesaggio di Sparvo – Castiglione dei Pepoli
Azienda Agroforestale Le Fontanelle – Panoramica
Azienda Agroforestale Le Fontanelle – Fontana in legno
Azienda Agroforestale Le Fontanelle- Fontana
Azienda Agroforestale Le Fontanelle – Orso della fontana – benvenuti!
Azienda Agroforestale Le Fontanelle – Orso della fontana
Azienda Agroforestale Le Fontanelle – panchina in legno